All’interno di un ex spazio industriale è stata realizzato il nuovo spazio per la prototipia dell’azienda ISA Seta. Lo spazio è scandito da alte campate a shed con un altezza massima di 8 metri e 5,5 metri sotto trave. Il progetto prevede la divisione del grande openspace in tre aree; la prima area, divisa da una grande parete vetrata rispetto al resto, dedicata all’ideazione e al design del prodotto. La seconda area centrale, dove trova collocamento la macchina del taglio e la terza area suddidivisa in altezza grazie alla realizzazione di un piano soppalcato, dove i capi seguono tutto il ciclo di produzione: la fase di cucitura nell’area al piano terra per essere poi collocati sul nastro trasportatore e portati al piano di sopra per essere controllati.
Il piano soppalco è collegato al piano terra tramite una scala circolare in cemento prefabbricato. Come finitura è stata applicata una resina color antracite. Tutte le parti tecniche sono invece state dipinte di bianco tramite tinteggiatura.
L’ingresso allo spazio è stato pensato attraverso una lunga rampa accostata per tutta la sua lunghezza da una fioriera. Come quinta scenica per la fioriera una parete di mattoni tinteggiata di bianco dove è stata installata una composizione di luci, omaggio al chiosco dei fiori a Malmo progettato da S.Lewerentz.